In questo articolo
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Nella maggior parte dei casi potrai cancellare la tua prenotazione online da "I miei viaggi", ma questo non comporterà necessariamente un rimborso.
L'importo che verrà rimborsato sul tuo conto dipende dalle tue condizioni tariffarie, dall'assicurazione e dall'assistenza stipulata. A seconda delle tariffe e delle condizioni della compagnia aerea, si può avere diritto a un rimborso totale o parziale, oppure a nessun rimborso. La maggior parte dei biglietti economici sono generalmente non rimborsabili.
Alcune compagnie aeree possono anche applicare una tassa di cancellazione e in una prenotazione esistono sempre elementi che non sono rimborsabili.
Opodo addebiterà 60 CHF di commissioni amministrative per ogni biglietto (a meno che non si abbia selezionato un'opzione di assistenza Standard o Premium).
Come posso cancellare la mia prenotazione?
Per richiedere la cancellazione della propria prenotazione basta visitare la sezione “I miei viaggi”.
In alcune occasioni, e a seconda del vettore con cui si viaggia, potrebbe essere necessario contattare la compagnia aerea per richiedere la cancellazione. In questi casi, saremo noi a comunicare ai clienti cosa possono fare.
Se il biglietto ha un periodo di cancellazione gratuita o se è stato acquistato il prodotto "Annulla per qualsiasi motivo", è possibile fare la cancellazione direttamente cliccando su "Cancella ora":
Hai già effettuato il check-in?
Come posso annullare la mia prenotazione se ho già effettuato il check-in?
Se hai già effettuato il check-in, non possiamo effettuare alcune operazioni.
Se desideri cancellare il viaggio, dovrai annullare il check-in direttamente con la compagnia aerea e poi tornare a I miei viaggi per procedere con la cancellazione.