Se hai acquistato un'assicurazione di viaggio e desideri presentare una richiesta di risarcimento, devi contattare la compagnia assicurativa non appena vieni a conoscenza di un incidente o di un problema. La compagnia assicurativa convaliderà la tua copertura, aprirà la richiesta di risarcimento e ti illustrerà i passi successivi. Questo è molto importante se la richiesta di risarcimento riguarda un'emergenza medica, poiché la compagnia assicurativa potrebbe avere istruzioni specifiche, a seconda delle circostanze.
Puoi presentare la tua richiesta di risarcimento online oppure contattando direttamente la compagnia assicurativa. Troverai tutti i dettagli nei Termini e Condizioni contenuti nell'e-mail di conferma.
Per presentare una richiesta online, clicca sul link del sito web del fornitore dell'assicurazione disponibile nei termini e condizioni assicurativi, scegli "presenta una nuova richiesta" e segui le istruzioni.
Ti consigliamo di conservare tutta la documentazione pertinente (conferma della prenotazione, prova della cancellazione del volo, numero di riferimento della polizza, fatture e ricevute, certificati medici, verbali di polizia, ecc.) prima di presentare la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa.