In questo articolo
-
-
La garanzia Date di viaggio flessibili di Opodo consente di modificare le date dei voli prenotati online. Può essere aggiunta solo al momento della prenotazione.
Si tratta di una garanzia contrattuale che ha inizio al momento della prenotazione e scade 24 ore prima della partenza del volo. Tutti i viaggiatori nella prenotazione devono effettuare le stesse modifiche e la garanzia è valida solo per una richiesta di cambio data.
Se non puoi prendere il volo per qualsiasi motivo, potrai modificare la prenotazione grazie alla garanzia Date di viaggio flessibili. L'importo massimo che Opodo coprirà e/o rimborserà corrisponde all'intero costo del biglietto aereo originale (+ posti a sedere e bagagli) o all'intero costo del volo con cambio data, a seconda di quale sia l'importo inferiore.
Il cambio data deve essere effettuato almeno 24 ore prima della data e dell'ora di partenza del volo originale. Dopodiché, la garanzia Date di viaggio flessibili non verrà applicata.
Ambito della garanzia Date di viaggio flessibili
La garanzia Date di viaggio flessibili include:
- Il costo del biglietto aereo addebitato dalla compagnia aerea.
- I servizi accessori di bagagli e posti a sedere in relazione al volo originale.
La garanzia Date di viaggio flessibili non include:
- Le spese di servizio o la quota di abbonamento addebitate da Opodo.
- Il costo della garanzia Date di viaggio flessibili acquistata con il biglietto aereo originale.
- Qualsiasi premio assicurativo pagato dal cliente.
- Qualsiasi altro costo che non riguardi la prenotazione del volo (come definito nel presente documento), come hotel, noleggio auto, escursioni, servizi o prodotti complementari ecc.
- Qualsiasi modifica del passeggero o dei dettagli del passeggero per il volo con cambio data rispetto al volo originale.
Condizioni della garanzia Date di viaggio flessibili
La garanzia Date di viaggio flessibili è soggetta alle seguenti condizioni obbligatorie:
- Questa garanzia è applicabile solamente alla prenotazione iniziale effettuata con Opodo e non può essere trasferita a un'altra prenotazione.
- L'uso della garanzia Date di viaggio flessibili si applicherà a tutti i viaggiatori presenti nella prenotazione. Tutti i viaggiatori devono effettuare le stesse modifiche.
- La garanzia Date di viaggio flessibili può essere riscattata una sola volta.
- Nel caso in cui sia necessario un nuovo acquisto, il cliente deve completare la seconda prenotazione con Opodo. Se un volo non viene prenotato nuovamente con Opodo, la garanzia Date di viaggio flessibili non verrà applicata.
- È necessario completare la nuova prenotazione dei voli entro 24 ore prima dell'ora di partenza e della data del volo originale. Se il cambio data viene completato in seguito, la garanzia Date di viaggio flessibili non verrà applicata.
- Il nuovo volo deve partire entro sessanta (60) giorni prima o dopo il volo originale.
- La nuova prenotazione deve essere effettuata con la stessa compagnia aerea e il nuovo volo deve percorrere lo stesso percorso (aeroporto di partenza e di arrivo) del volo originale.
Come utilizzare la garanzia Date di viaggio flessibili
Tutte le modifiche devono essere effettuate direttamente tramite Opodo.
Fai clic qui per gestire la richiesta di modifica
Come richiedere il rimborso tramite il tuo assicuratore
- Nei Termini e Condizioni assicurativi disponibili nell'e-mail di conferma della prenotazione, fai clic sul sito web del Fornitore dell'assicurazione.
- Scegli di "Presentare una nuova richiesta"
- Registrati / accedi
- Compila il tuo UID di prenotazione come numero di polizza
- Aggiungi informazioni sui viaggiatori
- Allega la documentazione richiesta